Soul Blazer, che nella versione giapponese si intitola invece Soul Blader, è un videogioco RPG sviluppato nel 1992 dalla Quintet e prodotto dalla Enix per Super Nintendo Entertainment System. In Europa il videogame è uscito solamente nel 1994.
I suoi titoli sono due autentici capolavori: parliamo di Illusion of Gaia e Terranigma, usciti anch’essi per SNES. L’Antefatto della storia di Soul Blazer riguarda un Re (King Magridd) di un Impero chiamato Freil Empire, che ha stretto un patto con un’entità malvagia chiamata Deathtoll (Dark Gaia nella versione giapponese).
Dark Gaia ha offerto all’avido Re un pezzo d’oro per ogni anima del suo regno. Il risultato di questo insensato patto, è stato la devastazione delle città e delle regioni, ogni essere vivente è stato catturato, e il mondo è diventato una landa desolata. Dark Gaia è il Boss finale del gioco e quando il giocatore lo sconfigge, il gioco termina.
CAMPANA MAGICA
La Campana Magica (Magic Bell) è un oggetto estremamente potente che, se equipaggiato, previene che le vostre gemme si consumino quando usate delle magie. Per trovarlo, dovete trovate tutti gli 8 Master Emblems e dirigervi nella zona a nordovest di GreenWood. Qui dovete parlare con Fairy Gem. Gli Emblemi possono essere trovati a GreenWood (ne troverete due), King Magridd’s Castle (altri due), nei sotterranei di St. Elles, nella Soul of Mountain House, nel lago sotterraneo Lune, nel Laboratorio di Leo.