Sparkster è un divertente videogioco di genere platform, sviluppato e pubblicato dalla software house Konami nel 1994 per la console 16 bit Super Nintendo Entertainment System.
Il gioco, che vede come protagonista un opossum, è stato pubblicato sempre da Konami anche per Sega Mega Drive, con il nome di Rocket Knight Adventures. La tipologia di gioco è quella classica, un platform dove numerosi nemici ed ostacoli si pongono tra noi e l’obiettivo del gioco: l’opossum ideato da Hideo Ueda e dotato di jetpack deve superare gli uni e gli altri, in un turbinio di salti e acrobazie.
Sparkster promette tanto divertimento, azione, e un livello di difficoltà generalmente ben calibrato, anche se per i meno “smanettoni” abbiamo pensato di indicare qualche trucco.
TRUCCHI SPARKSTER
MODALITÀ SUPER DIFFICILE
Andate al menu delle impostazioni, posizionatevi su “Level” e premete SINISTRA, SINISTRA, DESTRA, DESTRA, GIÙ, SU, GIÙ, SU, A e X per attivare la modalità Crazy Hard.
SOUND TEST
Nel menu delle opzioni, posizionatevi su “Sound” e premete SELECT.
INVINCIBILITÀ
Mettete in pausa il gioco e premete A, B, X, Y, L, R. tornate al gioco e Sparkster non subirà nessun danno se colpito. Per annullare il trucco, semplicemente mettete in pausa e digitate nuovamente il codice.
PASSWORD
Cristallo, Cristallo, Cristallo, Cristallo, Cristallo, Banana, Spazio, Spazio, Mela, Cristallo, Mela, Banana per andare all’ultimo stage in modalità DIFFICILE.
Spazio, Banana, Mela, Spazio, Spazio, Banana, Mela, Mela, Cristallo, Mela, Mela, Mela per andare all’ultimo stage in modalità MOLTO DIFFICILE.