Star Wars è un videogioco del 1991, pubblicato da Victor Interactive Software in Giappone il 15 novembre e da JVC per il Nord America ed Europa a cavallo tra la fine del 1991 ed il marzo del 1992.
Il videogame si basa sull’omonima pellicola cinematografica del 1977, un film cult ancora oggi a quasi 40 anni di distanza dal debutto, tanto che è da poco uscito nei cinema il settimo episodio, la Minaccia Fantasma. Di Star Wars è stata fatta anche una versione Game Boy, sviluppata dalla NMS Software e pubblicata dalla Capcom nel 1992, mentre la versione per Game Gear fu sviluppata da Tiertex Design Studios e pubblicata da U.S. Gold nel 1993.
Il sequel del gioco si intitola Star Wars: The Empire Strikes Back. Star Wars è un bel videogame, piuttosto impegnativo, ricco di nemici che potrete sconfiggere con qualche trucco qua e là.
SFERE DI ENERGIA NASCOSTE
Per trovare le sfere di energia nascoste nei pressi dell’hangar della Death Star, andate nella stanza dove combattete la creatura con un occhio solo, nel liquido verde. Saltate sulla terza piattaforma, vedrete una sfera tra gli spuntoni: muovetevi verso il muro, muro che è permeabile e che vi permetterà dunque di passarvi attraverso. Vedrete una scala: arrampicatevi e camminate attraverso il passaggio, che condurrà ad un’altra piattaforma che vi porterà a ben 3 sfere di energia. La quarta sfera è dietro alla seconda piattaforma, difesa da uno Storm Trooper.
VITE NASCOSTE
Nella caverna di Obi-wan, aprite bene gli occhi per individuare una porzione di muro che risulta differente dalle altre: si tratta di un tunnel segreto. Saltate sulla sinistra nel condotto, distruggete il Tusken Raider e raccogliete due 1-ups sulla sinistra del raider.