Street Fighter II: The World Warrior è un videogioco picchiaduro 2D sviluppato nel 1991 dalla Capcom. Il videogame è il sequel del primo Street Fighter ed è unanimemente considerato come uno dei migliori beat’em up di sempre, non solo per Sega Mega Drive ma anche a livello generale.
Si tratta del videogioco targato Capcom che ha venduto più copie a livello mondiale. Osannato da pubblico e critica, Street Fighter II: The World Warrior all’epoca fece incetta di premi, tra cui “Biggest-Selling Coin-Operated Fighting Game”, “Most Cloned Fighting Game” e “First Fighting Game to Use Combos”.
Premi certificati niente meno che dal libro Guinness World Records Gamer’s Edition 2008. In Street Fighter II: The World Warrior ci sono 8 personaggi selezionabili e 4 boss finali. Gli eventi del gioco si svolgono 9 anni dopo il primo Street Fighter e 7 anni dopo la serie Alpha.
La trama è la seguente: dopo aver consolidato il proprio potere all’interno della Shadaloo, il temibile generale M. Bison indice un torneo di arti marziali a livello mondiale: il World Warrior Tournament II o Street Fighter Tournament II. Lo scopo di M. Bison e individuare il giocatore più forte e sconfiggerlo, così da possederne il corpo grazie allo Psyco Power. Sentitevi liberi, nei commenti in basso, di dirci qual è il vostro personaggio preferito tra quelli disponibili.
FINALE BONUS
Completate il gioco senza perdere mai per assistere a un finale diverso da quello normale.