Street Racer è un videogioco di genere racing sviluppato a metà anni ’90 dalla software house Ubisoft. Il videogame, distribuito per Super Nintendo Entertainment System, si ispira in maniera chiara a Super Mario Kart, uno dei giochi che maggiormente hanno segnato la storia della console 16-bit Nintendo.
Street Racer è molto divertente: si possono scegliere numerosi personaggi (8 per la precisione), affrontare diversi tracciati (sono ben 24!) e utilizzare power up e trucchetti per mandare fuori pista i nostri avversari. Le coppe nelle quali si può gareggiare sono 4, esattamente come in Super Mario Kart.
Si può scegliere il livello di difficoltà del gioco e affrontare avversari sempre più tosti, veloci e agguerriti. La grafica di Street Racer è carina e ben curata, oltre che colorata. Il titolo fa grande uso delle capacità da parte dello SNES di sfruttare il Mode 7, con i tracciati che ruotano in maniera fluida mano a mano che li si percorre e si macinano metri. L’illusione, almeno all’epoca, era più o meno quella di un effetto 3D.
TRACCIATI EXTRA
Andate alla schermata della Custom Cup e premete L, R, L, R, X, Y. Avrete ben 24 tracciati disponibili.
ALTERARE GLI ATTRIBUTI
Nella schermata di selezione del personaggio premete X, Y, X, Y, X, Y, quindi tenete premuto X. Premete SINISTRA per abbassare le caratteristiche e DESTRA invece per aumentarle.
TRUCCHETTO DI GIOCO
Quando siete sul tracciato Suzulu 3, usate questo trucco per un giro veloce extra. Appena superate il primo grande laghetto, girate a sinistra e seguite il muro: vi troverete un buco. Attraversatelo per saltare quasi metà del tracciato.