Streets of Rage, gioco conosciuto nel Sol Levante come Bare Knuckle, è un videogame picchiaduro a scorrimento, sviluppato e distribuito da SEGA ed uscito su Sega Mega Drive (ma anche su Sega Master System e Sega Game Gear) nell’anno 1991.
Titolo di enorme successo, Streets of Rage ebbe due seguiti, Streets of Rage 2 e Streets of Rage 3, che non solo erano tanto belli quanto il primo, ma forse lo superavano pure, fatto piuttosto raro nella storia dei videogiochi. Streets of Rage è uno dei migliori picchiaduro a scorrimento di sempre, non c’è dubbio, al pari di titoli come Double Dragon e Final Fight, solo per citarne un paio. L’obiettivo dei giocatori?
Sconfiggere una gang criminale che ha preso il controllo della città, prevalendo persino sulle forze di polizia. Sono proprio 3 ex-poliziotti, esperti di arti marziali, ad avere il compito di salvare la città! Senza dubbio un gioco che ha fatto la storia della console 16-bit SEGA e che potete trovare anche nell’apposita Collection uscita di recente per Xbox 360.
TRUCCHI STREETS OF RAGE MEGA DRIVE
VITE EXTRA
Premete Sinistra, Sinistra, B, B, B, C, C, C, Start nella schermata dei titoli per ottenere delle vite aggiuntive.
SELEZIONE DEL LIVELLO E DELLE VITE
Andate al menu principale, premete A + B + C + Destra sul controller 2 mentre state scegliendo le Opzioni con il controller 1 (magari fatevi aiutare da qualcuno).
Potrete ora selezionare sia con quante vite partire sia il livello da cui iniziare la partita.
SEGRETI: DUELLO CON IL BOSS FINALE
Quando arrivate al boss finale in modalità 2 player, un giocatore deve scegliere “SI” e l’altro “NO”.
Sarete costretti a battervi tra di voi.