Stunt Race FX, conosciuto in Giappone con il nome di Wild Trax, è un videogioco di corse 3D in stile cartoon sviluppato da Nintendo EAD con la collaborazione di Argonaut Software.
Il videogame è stato pubblicato per Super Nintendo Entertainment System ed è il secondo titolo ad utilizzare la tecnologia Super FX. Il gameplay di Stunt Race FX differisce dal capolavoro Nintendo chiamato Super Mario Kart soprattutto per quanto riguarda la difficoltà, più elevata in Stunt Race FX e per la mancanza di armi necessarie ad attaccare gli altri veicoli.
Ci sono invece similitudini con l’altro giocone in tema racing, F-Zero, ad esempio la possibilità di utilizzare il boost e accelerare all’improvviso. Premendo L e R invece si affrontano le curve in maniera più secca, il che permette di prendere un certo vantaggio sugli avversari. Cadendo, infine, il nostro veicolo viene danneggiato.
TRUCCHI STUNT RACE FX SUPER NINTENDO
VISUALE EXTRA
Mentre state giocando, tenete premuti L e R contemporaneamente mentre premete SELECT per cambiare visuale ed averne una da ancora più in alto.
CONTROLLI INVERTITI
Nella modalità Versus Battle, lasciate i controlli dell’auto per 5 secondi e il computer prenderà il controllo della vettura.
MENU DI PAUSA
Quando il gioco è in pausa, premete R per rallentare l’animazione, premete invece Y per accelerarla. In alternativa premete SELECT per farla andare al contrario.