Super Castlevania IV è un videogioco di genere platform sviluppato e pubblicato da Konami. È il primo capitolo della saga Castlevania a venir pubblicato per Super Nintendo Entertainment System ed è sostanzialmente un remake del primo Castlevania.
Il protagonista di uno dei più bei giochi per SNES è sempre Simon Belmont ma il videogioco presenta livelli totalmente nuovi, una grafica 16-bit accattivante e colorata ed una colonna sonora formata da brani inediti misti ad altri in versione remix. Il risultato è complessivamente superbo.
Come negli altri capitoli che recano lo stesso nome, anche in Super Castlevania IV Simon può utilizzare un’arma secondaria: si possono raccogliere crocifissi, asce, dell’acqua santa, pugnali e persino un orologio in grado di fermare il tempo. Per poter utilizzare queste armi secondarie, però, è necessario utilizzare degli appositi cuori che si trovano nei vari livelli.
TRUCCHI CASTLEVANIA IV
Il gioco rappresenta una vera sfida, per cui trucchi e consigli non possono certo guastare!
MODALITÀ HARD
Completate il gioco una volta per poterlo poi giocare in modalità “Difficile”.
ARSENALE COMPLETO
Nell’ultimo livello, prima di salire le scale che vi portano al Conte Dracula, saltate in basso sulla sinistra. Atterrerete su di una piattaforma invisibile.
A questo punto spostatevi verso il limitare sinistro dello schermo ed otterrete energia massima, 99 cuori, una croce, una frusta di livello massimo ed una pietra III.