Prodotto da Nintendo e pubblicato nel 1992 per SNES, Super Mario Kart è senza dubbio uno dei giochi di corse più popolari degli anni ’90. Parliamo di un classico che personalmente custodisco ancora gelosamente nella mia personale collezione.
Super Mario Kart può essere giocato da 1 o 2 player, anche in modalità split-screen. Le varie coppe e modalità di gioco si svolgono su 20 diversi tracciati, ognuno caratterizzato da un particolare fondo stradale che può essere ad esempio asfalto, fango, ghiaccio, sterrato o prato, solo per citarne alcuni.
Il gioco è uscito in anni più recenti anche per altre console di casa Nintendo, come la WII, il DS ed il 3DS. Andiamo però a vedere i consigli e i trucchi relativi alla versione per Super Nintendo, che specie nella classe 150cc si rivela abbastanza tosta.
TRUCCHI MARIO KART SNES
PERSONAGGI RIMPICCIOLITI
Nello schermo di selezione del personaggio, tenete premuto il tasto Y e premete poi A: il personaggio da voi scelto diverrà più piccolo, cosa che comunque non andrà ad influire sulla velocità. Tuttavia, se un altro concorrente vi dovesse toccare, verreste schiacciati. Premendo Y e A si tonerà alle dimensioni originarie.
COPPA SPECIALE
Per sbloccare la Special Cup dovete ottenere il trofeo d’oro nelle coppe Fungo, Fiore e Stella a 100cc.
150cc
Per sbloccare la cilindrata 150cc, dovrete vincere l’oro nelle coppe Fungo, Fiore, Stella e Speciale a 100cc.
COPPA SPECIALE (CHEAT)
Per sbloccare la Special Cup senza aver vinto le altre coppe, andate allo schermo di selezione della coppa e premete in sequenza L, R, L, R, L, L, R, R.
PISTE SPECIALI MODALITÀ TIME TRIAL
Per sbloccare i circuiti della Special Cup in modalità Time Trial, andate nel menu del Time Trial, mettete il cursore sulla coppa Fungo e premete L, R, L, R, L, L, R, R, A.
VITE EXTRA
Per guadagnare vite aggiuntive, dovete terminare tre gare di fila nella stessa posizione, ad esempio tre volte secondo o tre volte terzo.