Super Mario World 2: Yoshi’s Island è un videogioco di genere platform sviluppato da Nintendo per la console 16-bit SNES nel 1995. Si tratta del prequel di Super Mario World, in assoluto il gioco più venduto di sempre per Super Nintendo. Entrambi i videogame sono stati ideati da quel genio di Shigeru Miyamoto.
Il gioco inizia con una cicogna in viaggio nel cuore della notte per portare due bebè, Baby Mario e Baby Luigi, ai loro genitori. Purtroppo il mago malvagio Kamek, ai servizi dell’altrettanto perfido Bowser, è al corrente della situazione e attacca la cicogna, che viene cattura assieme a Baby Luigi.
Baby Mario, invece, cade su di un’isola abitata da un gruppo di Yoshi. Mario sale in groppa a uno di loro e parte all’avventura, con l’intento di salvare il fratellino. È proprio il modo di gestire la salute di Yoshi l’innovazione che caratterizza in maniera particolare Super Mario World 2: Yoshi’s Island.
In sostanza, se Yoshi viene colpito Baby Mario smette di cavalcarlo e inizia a volteggiare per la schermata dentro un’enorme bolla di sapone. Il giocatore deve riacchiappare il pargolo entro pochi secondi, altrimenti il piccolo verrà rapito dagli scagnozzi di Kamek e il giocatore perderà una vita. Se si cade in un burrone o in altre situazioni simili si perde comunque immediatamente una vita. Yoshi, molto affamato, può ingoiare quasi tutti i nemici, anche quelli molto grossi, e sputarli o trasformarli in uova bianche a pois.
TRUCCHI SUPER MARIO WORLD 2 SUPER NINTENDO
MONETE SEGRETE
Nel livello 1-3, se andate sulla seconda scatola di avviso, saltate in alto sulla sinistra. Se fate tutto esattamente, arriverete a una piattaforma. Correte verso sinistra e ricevete 95 monete extra.
MINI GIOCHI
Nella schermata di selezione del livello, tenete premuto il tasto SELECT e premete i pulsanti X, X, Y, B, A per accedere a dei divertenti mini giochi.
GIOCHI BONUS
Per giocare ai giochi bonus in qualsiasi momento, tenete premuto il tasto SELECT e premete X, X, Y, B, A nella schermata della mappa. Apparirà un menu con tutte le mini battaglie, due delle quali possono essere giocate contro un altro giocatore.