Super Metroid è un videogioco d’azione, un’avventura dinamica a tema fantascientifico sviluppata da Nintendo Research & Development e Intelligent Systems e pubblicata dalla Nintendo nel 1994 per SNES.
Super Metroid è il terzo capitolo della fortunata saga di Metroid, popolare fin dal giorno della sua distribuzione ed ancora oggi molto apprezzata dai retrogamers e non solo. Per qualche tempo, questo videogioco è anche passato alla storia come il più esteso e impegnativo in termini di memoria, grazie alla sua cartuccia da 24 megabit.
Super Metroid segue il secondo capitolo, Metroid II: Return of Samus (1991), ed anticipa invece il quarto episodio, Metroid: Other M (2010). La protagonista, di nome Samus Aran, deve rintracciare e recuperare il cucciolo di Metroid rapito dal suo rivale Ridley e portato sul pianeta Zebes. Il tutto tra nemici sempre pronti a farti la pelle ed ostacoli di ogni genere da superare. Un gioco senza dubbio molto arduo, ma con qualche trucco e suggerimento il compito diviene leggermente più agevole.
SALTI PIÙ ALTI
Quando prendete la Gravity Suit, potete muovervi sott’acqua liberamente. Tuttavia esiste un trucco che vi fa saltare più in alto, quando siete in acqua: prima di tutto, trovate un luogo che sia completamente sommerso. Provate a Maridia o appena prima Lower Norfair.
Tenete quindi premuto il tasto SALTO e, appena premuto, premete PAUSA. Andate nell’inventario e disattivate il Gravity Suit. Tenete premuto il tasto SALTO e togliete la pausa al gioco. Salterete più in alto del normale.
CONTENUTI BONUS
Finale alternativo: completate il gioco in un tempo compreso tra 3 ore ed 1 minuti e 10 ore.
Finale migliore: completate il gioco in meno di 3 ore.
Finale standard: completate il gioco in oltre 10 ore.