Super Pitfall – NES trucchi e codici

Super Pitfall è un videogioco di genere platform, terzo capitolo della mitica serie Pitfall. Questo videogame venne commercializzato l’8 settembre 1986 per Nintendo Famicom, per poi arrivare a novembre anche per NEC PC-8801.




La versione per Nintendo Entertainment System invece risale al 1987. Super Pitfall è tra le altre cose il primo titolo della Intellivision a venire pubblicato per una console Nintendo. La prima parte del gioco è un libero remake del precedente capitolo, Pitfall II: Lost Caverns. L’obiettivo del videogame è infatti il medesimo: salvare la nipote di Harry, Rhonda, assieme al fedele compagno Quick Claw e trovare il Raj Diamond, un enorme diamante dal valore inestimabile.
Da un certo punto del gioco in poi, però, Super Pitfall diventa un sequel vero de proprio. Harry trova Quick Claw imprigionato dentro una gabbia e ha bisogno di una chiave per liberarlo. Rhonda invece è stata tramutata in pietra, e Harry deve quindi trovare una pozione magica per farla tornare normale. Dopo aver aiutato gli amici e superato numerose insidie, Harry deve uscire dalle Caverne Perdute e per farlo ha sì un determinato numero di vite, ma tempo illimitato.

FINALE PERFETTO
Raccogliete tutto l’oro presente nel gioco per assistere a un finale perfetto.

CONTINUARE IL GIOCO
Nella schermata iniziale, quella del titolo, premete SELECT, A, A, A, SELECT per poter avere dei Continue a disposizione.

PROIETTILI EXTRA
Iniziate il gioco normalmente e andate avanti fino alla prima scala. Se saltate vicino a essa, apparirà una pistola che vi darà 20 proiettili extra.




CategoriesNES Nintendo

Rispondi