Super Star Wars è un videogioco platform che si ispira alla celebre saga di Guerre Stellari. Sviluppato da Sculptured Software e LucasArts per la console 16-bit Super Nintendo Entertainment System, il videogame venne distribuito da JVC.
Di Super Star Wars esistono anche due seguiti: Super Star Wars: The Empire Strikes Back e Super Star Wars: Return of the Jedi, entrambi per SNES. Super Star Wars non è altro che il remake di Star Wars, gioco per NES uscito nel 1991. Il gioco, in linea di massima, segue la trama del film, anche se sono state apportate alcune modifiche così da rendere il titolo giocabile in stile platform.
Ad esempio, invece del semplice acquisto di C-3PO e R2-D2 dai Jawa, Luke Skywalker deve combattere verso il suo tragitto sulla cima di un sandcrawler, mentre salta da una serie di nastri trasportatori in movimento. Nei livelli successivi il giocatore può controllare anche Chewbecca e Ian Solo, mentre altri stage prevedono che si piloti il landspeeder di Luke e un caccia X-Wing.
VITE EXTRA
Nel livello del Tusken Raider, fatevi strada fino al luogo in cui dovete saltare sulle rocce cadenti. Lasciatevi cadere dalla rupe ed entrerete in un antro pieno di vite extra. Prendetele tutte, quindi uccidetevi per uscire. Ripetete l’operazione quante volte volete.
SALTO DEI LIVELLI E SELEZIONE DEL PERSONAGGIO
Avrete bisogno di due controller per questo trucco. Quando appaiono le scritte START GAME e OPTIONS, premete velocemente in questo ordine i tasti: A, A, A, A, X, B, B, B, B, Y, X, X, X, X, A, Y, Y, Y, Y, B. A questo punto premete START per cominciare la partita. Il primo segno che vi farà capire che il codice è in funzione è il fatto che potrete scegliere fra tre personaggi: Luke, Han e Chewbecca. Per selezionare lo stage, premete START sul controller 2 e terminerete immediatamente il livello.
SOUND TEST
In qualsiasi momento durante il gioco premete A + B + X + Y mentre tenete premuto START. Se entrate e uscite dalla schermata del sound test per alcune volte otterrete indizi per altri trucchi.
SCONFIGGERE WOMPRAT FACILMENTE
Quando arrivate all’entrata del boss Womprat restate lì! Non proseguite oltre. Quando lo avvistate iniziate a sparargli mentre saltate su e giù. Vedrete che sconfiggerlo sarà molto più semplice del previsto.