Super Street Fighter II: The New Challengers è un videogioco appartenente alla celebre serie apparsa dapprima nelle sale giochi e poi su tutte le principali console degli anni ’90. Il videogame di genere picchiaduro della Capcom uscì nel 1993 e fu seguito da Super Street Fighter II Turbo, uscito invece nel 1994.
In Super Street Fighter II: The New Challengers quasi tutti gli aspetti di Street Fighter II sono stati migliorati: dagli sprite alla qualità grafica, dagli stage ai volti dei personaggi, tante sono le novità. I 12 personaggi selezionabili in Street Fighter II sono ancora presenti in questo sequel, anche se le loro mosse hanno subito dei cambiamenti e la giocabilità risulta nel complesso più bilanciata.
Per farvi alcuni esempi, Ryu dispone del Fire Hadoken, mentre un Flaming Dragon Punch è stato aggiunto a Ken, Zangief ha l’Atomic Buster e M. Bison il Devil Reverse. Motivi più che validi per avere in collezione – possibilmente in versione SNES – anche questa versione Super del celebre Street Fighter.
TRUCCHI SUPER STREET FIGHTER 2 SUPER NINTENDO
CAMBIARE I COLORI
Andate nella schermata di selezione del personaggio e premete R o L. Il personaggio cambierà colore.
SCEGLIERE PIÙ DI DUE PERSONAGGI NEL BATTLE MODE
Per scegliere più di due personaggi nel Battle Mode, procedete come segue.
1. Premete START quando potete scegliere la velocità del combattimento.
2. Premete START nuovamente al Battle Mode.
3. Sul controller 2, premete L, R, L, R, L, R, R, L.
Se eseguite la procedura correttamente, sentirete la risata di Vega.
VEDERE I PROFILI
Nella schermata del profilo del personaggio, tenete premuti L + R sul controller 2. Potete ora visualizzare tutte le schermate dei profili.