Teenage Mutant Ninja Turtles, che in Europa è conosciuto come Teenage Mutant Hero Turtles, è un videogioco platform del 1989, pubblicato da Nintendo per NES e successivamente convertito per altre piattaforme.
Il gioco venne sviluppato dalla Konami e distribuito in Europa dalla Palcom Software, mentre in America del Nord fu la Ultra Games a curarne la distribuzione. Teenage Mutant Ninja Turtles è in pratica il primo videogame dedicato alle famose tartarughe ninja: si basa sul popolare cartone animato del 1987, che in Italia divenne ben presto un fenomeno di culto tra i ragazzini.
Nonostante il gioco si basi sulla serie TV, la copertina del gioco utilizza un’illustrazione del fumetto, disegnata da Michael Dooney. Nel 1990 il gioco venne convertito per gli home computer dell’epoca, ma la versione NES resta insuperata! Se non vedete l’ora di impersonare queste leggende delle arti marziali, vi lasciamo ai codici e ai trucchi per completare il gioco.
TRUCCHI TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES NES
CONTINUE EXTRA
Che ci crediate o no, il famoso CODICE KONAMI funziona anche in questo gioco. Non vi darà vite extra ma vi garantirà Continue supplementari. Semplicemente immettete il seguente codice nella schermata del titolo:
SU, SU, GIÙ, GIÙ, SINISTRA, DESTRA, SINISTRA, DESTRA, B, A, START.
Avrete 4 Continue al posto dei classici 2.
RIPRISTINARE L’ENERGIA
Trovate una porta d’ingresso che abbia una fetta di pizza proprio all’inizio dello schermo, entrate, prendete la pizza e uscite. Rientrate e troverete un’altra fetta di pizza. Ripetete l’operazione fino a rifocillare del tutto le vostre tartarughe ninja.
BOOMERANG CONDIVISI
Quando prendete i boomerang, lanciatene in aria fino a 3, quindi cambiate tartarughe e fateli prendere a loro. Così anche quei personaggi potranno lanciarli, pur senza averli raccolti.