Tetris Attack è un videogioco di genere puzzle sviluppato nel 1995 da Intelligent Systems e pubblicato nei mesi successivi da Nintendo per la console 16-bit Super Nintendo Entertainment System.
Il videogame fa parte della serie Puzzle League ed è la versione occidentale del celebre Panel de Pon. I personaggi e le ambientazioni di Tetris Attack sono tratti da Super Mario World 2: Yoshi’s Island ma, nonostante il nome, le somiglianze con l’originale Tetris sono davvero molto poche.
La storia del gioco ha luogo su Yoshi’s Island: Bowser e i suoi scagnozzi hanno lanciato un anatema su Yoshi e sui suoi amici. Nei panni di Yoshi, il giocatore deve liberare gli amici del verde dinosauro per poi cercare di sconfiggere Bowser e i vari tirapiedi.
A differenza di Tetris, in Tetris Attack i blocchi spuntano dal basso dello schermo e vanno a riempire una “riga” della griglia: il giocatore deve rimuovere questi blocchi accostandoli in combinazioni di almeno 3 blocchi del medesimo colore. La partita termina quando la parte superiore della griglia è piena di blocchi.
TRUCCHI TETRIS ATTACK
PERSONAGGI SEGRETI
Andate alla schermata di selezione del personaggio nella modalità Player vs. Player, quindi premete e tenete premuti L + R su entrambi i controller, per alcuni secondi. Se eseguite il trucco nella maniera corretta, i punti di domanda (???) presenti nella parte inferiore della schermata verranno sostituiti dai boss.
GIOCO PIÙ DIFFICILE
All’inizio del gioco, quando Yoshi appare sullo schermo e dice “Nintendo!”, premete B, A, L, L. Se sentite un suono, allora il codice è stato inserito correttamente. Se farete una Combo o una Catena, i pannelli continueranno a salire, senza fermarsi.
LIVELLO PIÙ DIFFICILE IN ASSOLUTO
Per andare al livello più difficile della modalità VS., digitate il seguente codice: S6?L7B7!.