Alundra, il cui titolo completo per il mercato europeo è The Adventures of Alundra, è un videogioco di ruolo d’azione sviluppato da Matrix Software per Sony PlayStation 1. In Europa è stato pubblicato da Psygnosis nel 1998.
Sempre in Europa, nel 2000, è uscito anche il sequel del gioco, intitolato Alundra 2: A New Legend Begins. Il protagonista del videogame è Alundra, un giovane che ha il potere di entrare nei sogni delle altre persone.
Egli giunge al villaggio di Inoa in seguito a un naufragio (viene salvato dal fabbro Jess) e qui la popolazione lo implora di salvarli dalla maledizione del demone Melzas, che provoca incubi potenzialmente letali.
Grazie anche all’aiuto di Septimus, uno studente, Alundra scopre in maniera più profonda il suo potere mistico ed entra negli incubi delle anime possedute, eliminando l’elemento di disturbo del sonno e salvando di fatto il sognatore di turno.
Eliminare l’elemento di disturbo significa, di fatto, combattere questo elemento sotto forma di mostro.
Alundra dovrà avventurarsi nel mondo di Inoa e cercare sette gemme sacre che fungono da chiave per affrontare Melzas e sconfiggerlo definitivamente.
TRUCCHI THE ADVENTURES OF ALUNDRA PS1
ARMATURA DI JESS RIPARATA GRATIS
Dopo essere entrati in possesso dell’armatura rotta di Jess, potete portarla a Lurvy e farla riparare per una cospicua somma di denaro. Invece, scalate la scogliera dietro casa sua e, una volta arrivati nel punto più alto, andate verso destra. Da lì, saltate giù di qualche livello, fino alla roccia dietro la casa di Lurvy, quella con la cassa del tesoro.
Saltate sul tetto e poi sulla cima del camino, così da finire in casa sua. Vedrete che Lurvy sta facendo qualcosa e vi dirà che vi aggiusterà qualsiasi cosa gratuitamente, se non rivelerete a nessuno il suo segreto. Dategli l’armatura rotta e il gioco è fatto.