The Battle of Olympus è un videogioco di avventura prodotto per NES nel 1988 da Imagineer e Infinity e distribuito dalla Brøderbund in Europa nel 1991.
Il titolo lascia poco spazio alla fantasia: il gioco si basa sulla mitologia greca e l’impostazione del gameplay ricorda quella di Zelda II: The Adventure of Link. È possibile riconoscere analogie con altri famosi videogiochi, tra i quali il primo Castlevania sviluppato per Nintendo Entertainment System, la mitica console 8-bit dell’azienda giapponese. In The Battle of Olympus il giocatore veste i panni di Orfeo, il quale ama la bella Elena (nomi che comunque possono essere liberamente modificati ad inizio partita).
La giovane, dopo essere stata morsa da un serpente velenoso, si trasforma in una statua di pietra. Impietosita da questa storia, la dea Afrodite rivela a Orfeo che Elena è ancora viva ma nelle mani del dio degli inferi, Ade. Orfeo dunque parte per un’incredibile avventura che lo porterà a toccare gli angoli più remoti della Grecia ed a incontrare gli dei dell’Olimpo e numerose creature mitologiche, una più spaventosa dell’altra. Se siete incastrati in qualche livello che non riuscite proprio a superare, o non riuscite a sconfiggere un boss troppo ostico, potete fare affidamento sulle password che trovate di seguito.
PASSWORD
X0Cd7k FkbCgRm d0rAyD 4XMq9NM Arcadia
f0KV!6 tsDqYJe l8zIKr S9kSnls Argolis
j0GR3g BgX8kVq Zyn609 8TQm5Zc Attica
P0aFlM 7cTaI3u VOD245 CPUi1VM Crete
r0upRY JIfG6tC BaPkOn W5oOjxc Hades
H0SNt? VUryQB0 NG5wiT qn64P7s Laconia
L0OJx2 po9mcNi h4vEuH 0bIuDRc Peloponnesus
50e3hI 3YPWM7y RK9?eX mr28TB6 Phrygia
T0WBpw RQnuUF4 JC1smP ujA0LJ6 Phthia
10i7dE lE5iAxG 7WLgSj a1sKftM Tartarus 1
D0mxZA hA1eE!K 3SHcWf ezwGb3c Tartarus 2
90q!Vc NMjK2p8 FeToqL yfEyHFs Tartarus 3
TRUCCHI BATTLE OF OLYMPUS NES
Affrontate il Minotauro senza raccogliere la Chiave ed il Secondo Frammento dell’Amore. Entrate nella stanza del Minotauro a Creta e posizionatevi con la schiena contro la parete: lasciate che il nemico vi colpisca e trapasserete la parete. Ora potete affrontare il Minotauro e guadagnare il terzo frammento.