The Combatribes è un videogioco picchiaduro a scorrimento sviluppato e pubblicato dalla Technos Japan Corporation nel 1990 sia in versione arcade che per la console Super Nintendo.
Technos, forte del successo ottenuto con Double Dragon, ha pubblicato questo videogame 5 mesi prima di Double Dragon 3: The Rosetta Stone. The Combatribes richiama il gameplay di Renegade, altro mitico picchiaduro di metà anni ’80. Il gioco è indiscutibilmente violento e molto divertente, dato che a fare da padrone nono è l’abilità marziale quanto piuttosto la forza bruta.
Non esiste una vera e propria trama del videogioco, almeno non in versione arcade. Possiamo comunque intuire che i protagonisti siano tre vigilante che hanno l’obiettivo di liberare New York dalle gang criminali che oramai tengono in scacco la città. La versione per SNES, invece, propone una storia nella quale questi tre vigilante sono in realtà dei cyborg, membri della “Combatribe Cyborg Unit“. Il loro scopo rimane comunque il medesimo: difendere i cittadini della Grande Mela.
10 CREDITS
Sul controller 2, premete X, A e L e resettate il gioco. Rilasciate i tasti quando appare la schermata del titolo.
30 CREDITS
Sul controller 2, premete L, R e SELECT e resettate il gioco. Rilasciate i tasti quando appare al schermata del titolo.
RADDOPPIARE LA VITA
Sul controller 2 premete L, R e SU, quindi resettate il gioco. Rilasciate i tasti quando appare al schermata del titolo.
LIVELLO SUPER DIFFICILE
Sul controller 2, premete A+B+L+R e resettate il gioco. Rilasciate i tasti quando appare al schermata del titolo.