The Great Giana Sisters è un videogioco sviluppato nel 1987 dalla Time Warp Production e distribuito nello stesso anno, per molte piattaforme, dalla Rainbow Arts.
La versione per Commodore 64, della quale vi proponiamo i trucchi, è stata curata da Armin Gessert e Manfred Trenz, mentre le musiche portano la firma di Chris Hülsbeck.
The Great Giana Sisters è un classico videogioco platform a livelli in stile Super Mario Bros., gioco dal quale ha tratto più di qualche spunto. In effetti, Giana e Maria, sono l’equivalente di Luigi e Mario, sia nell’aspetto che nel nome non esattamente originale di Maria.
Nel complesso comunque un bel gioco, molto apprezzabile soprattutto in versione Amiga, che però potrebbe crearvi qualche difficoltà. Se così fosse, date un’occhiata ai codici sottostanti: potrebbero aiutarvi a completare il gioco senza troppi problemi.
Buon divertimento!
TRUCCHI THE GREAT GIANA SISTERS C64
CODICI
Caricate o resettate il gioco, quindi lanciate i seguenti comandi BASIC prima di avviare o riavviare il programma. Dopo i vari comandi, ricordatevi di digitare sempre SYS 2098 per chiudere il comando.
POKE 5083, 5 regola il movimento
POKE 8207, 173 dopo aver perso una vita mantenete comunque gli extra
POKE 6664, 96 I ponti non spariscono
POKE 2213, 164 Giana è sempre punk
POKE 7450, 95 Più tempo
POKE 7326, 173 Diamanti infiniti
POKE 2446, 255 Vite infinite
WARP PER IL LIVELLO 6
Nel Livello 3 c’è una fila di mattoni. Posizionatevi sull’ultimo e fate un salto sul posto: colpirete un mattone invisibile che vi porterà direttamente al Livello 6.