The King of Chicago è un videogioco di azione/avventura sviluppato da Doug Sharp di Cinemaware nel 1987 per Amiga. Il gioco è stato convertito anche per Atari ST, Sharp X68000, Apple II, Apple IIGS e MS-DOS.
Ambientato nei suggestivi anni ’30, il videogame prende spunto dai tanti B-movie sulla mafia prodotti nel corso degli anni. Il giocatore inizia come membro di una piccola banda di criminali di Chicago che ruota intorno alla galassia di Al Capone, uno dei gangster più noti e temibili di sempre. L’obiettivo di The King of Chicago è di rendere la banda sempre più potente e influente nell’ambito degli affari della ricca città statunitense.
ll giocatore deve riuscire a raggiungere una dimensione minima entro una certa data al fine entrare nel sindacato di New York City. Le attività che possono essere svolte sono numerose: sviare la legge, affrontare le altre bande, garantire alla propria ragazza uno stile di vita adeguato e prevalere nelle frequenti sparatorie che si verificano quasi quotidianamente. Molto bella la grafica, in pieno stile Cinemaware.
TRUCCHI E CODICI
Purtroppo al momento non siamo a conoscenza di trucchi per The Kinf of Chicago versione Amiga.