The Legend of Dragoon è un videogioco di ruolo sviluppato e pubblicato nel 1999 da Sony Computer Entertainment per PS1. Venne distribuito dapprima in Giappone, quindi negli Stati Uniti nel 200 e infine in Europa nel 2001.
The Legend of Dragoon vanta caratteristiche tipiche dei GdR dell’epoca: ci sono la classica mappa del mondo, la mappa di gioco e la modalità battaglia. La mappa di gioco (field map) è usata ogni volta che il giocatore entra in una città, dungeon, o punto di riferimento, mentre la mappa del mondo si limita a indicare gli spostamenti del personaggio principale da un luogo all’altro.
La trama è la seguente: nel continente di Endiness, dove ancora vivono esseri mitologici quali draghi e altri esseri alati, vive anche Dart, un ragazzo rimasto orfano da bambino, in occasione del massacro di Neet. Il suo villaggio natale venne raso al suolo dal Mostro Nero, una creatura oscura che vaga per il mondo alla ricerca del Figlio della Luna.
Dart porta sempre con sé una pietra di color rosso sangue, appartenuta a suo padre. Dart viaggia fino a Seles con una ragazzina di nome Shana, anch’essa sopravvissuta al massacro di Neet. Dart si allena e, una volta pronto, parte alla caccia del Mostro Nero.
Mentre il ragazzo è in viaggio, scoppia una guerra tra il suo regno, Basil, e quello di Sandora. Shana viene rapita, per cui Dart deve non solo combattere il mostro, ma anche liberare l’amica. Per sua fortuna, l’impresa è resa possibile anche grazie ai validi alleati che incontra sul suo cammino.
TRUCCHI THE LEGEND OF DRAGOON PS1
ESPERIENZA FACILE
Se siete sulla Phantom Ship, rimanete lì. Correte contro le fiamme azzurre e combattetele. Otterrete esperienza molto facilmente.
SCONFIGGERE S.VIRAGE
Aspettate fino a quando utilizza le proprie dieci vite. Assicuratevi che tutti i vostri personaggi abbiano un alto valore di HP, dato che il suo attacco finale reca danni molto elevati.