The Legend of Zelda – NES trucchi e soluzione

The Legend of Zelda, lo diciamo subito, è uno dei videogiochi più famosi della storia: ideato e diretto da Shigeru Miyamoto e realizzato Nintendo, è il primo episodio dell’omonima serie videoludica.




Ad ispirare questo gioco furonoThe Legend of Zelda - NES trucchi e soluzione le avventure immaginarie dello stesso Miyamoto quando era bimbo, nei boschi dietro casa. The Legend of Zelda venne pubblicato inizialmente per Famicom nel 1986 e l’anno successivo invece sui NES occidentali. Le musiche del videogioco sono di Kōji Kondō.
Protagonista del gioco è il giovane Link, impegnato a salvare la principessa Zelda (un nome che trae ispirazione da quello della scrittrice Zelda Sayre Fitzgerald) dalle mani del perfido Ganon. Link deve recuperare 8 frammenti di un oggetto noto come la Triforza, frammenti sparsi per il regno di Hyrule. Un gioco che non stentiamo a definire mitico e per il quale vi riveliamo alcuni piccoli segreti.
Giocatelo, respiratelo e vivetelo, perché più che un mero videogioco, The Legend of Zelda è un mondo parallelo nel quale immergersi completamente!

TRUCCHI THE LEGEND OF ZELDA NES

SCHERMO DEI SALVATAGGI SEGRETO
Per questo codice avete bisogno di 2 controller. Sul controller 1 premete Start. Sul controller 2 premete Su + A, contemporaneamente. Così facendo apparirà lo schermo segreto dei salvataggi.

SBLOCCARE MAGICAMENTE UNA PORTA
Non appena entrate nel Livello 1, uscite. Quindi rientrate: vedrete che la porta a nord è ora sbloccata.

MENO NEMICI
In una data schermata, uccidete tutti i nemici tranne uno, e la prossima volta che tornerete in quella specifica schermata ci sarà solo quel nemico e non tutti i nemici previsti dal gioco.

UCCIDERE GOHMA FACILMENTE
Prima di entrare nella stanza di Gohma, preparate l’arco e le frecce. Entrate nella stanza e velocemente sparate una freccia: Gohma sarà esattamente di fronte a voi con il suo occhio aperto e morirà con quel singolo colpo.

The Legend of Zelda - NES

Immagine 3 di 8




CategoriesNES Nintendo

Rispondi