Menu

The Longest Five Minutes – Switch trucchi

The Longest Five Minutes, prodotto da Nippon Ichi Software e pubblicato da NIS per Nintendo Switch, è un gioco che si ispira in maniera chiara agli RPG 8 bit degli anni ’80 e ’90.

In questo gioco di The Longest Five Minutes - Switch trucchiruolo che tanto chiaramente si ispira a capolavori del calibro di Zelda, il giocatore veste i panni di Flash Back, eroe 17enne che, giunto al cospetto del Re dei Demoni perde completamente la memoria. I suoi ricordi e quelli relativi ai suoi compagni sono andati persi e il protagonista del gioco non sa quindi come faccia ad essere così abile nelle arti della guerra. Dopo questo prologo parte un timer, e in 5 minuti, quelli citati nel titolo del gioco, bisognerà recuperare la memoria e sconfiggere il boss finale.
Un RPG di questo tipo non è certo una novità nel panorama videoludico, ma The Longest Five Minutes riesce a colpire per la grafica che riporta alla memoria autentiche gemme pixellose, delle quali Zelda è solo la più popolare. Il richiamo al Final Fantasy apparso su NES è altrettanto evidente, e forse proprio questi due sono i capolavori che più hanno ispirato i tecnici della software house che ci ha regalato – beh, non letteralmente, purtroppo per noi – questo grazioso videogioco.

La trama e il contesto narrativo di The Longest 5 Minutes non sono i più originali di sempre, in effetti si erano già visti protagonisti affetti da amnesia e nemici come quelli che caratterizzano il gioco. Tuttavia il nostro eroe e i suoi compagni non ricalcano le classiche classi già viste in tutti i più famosi JRPG apparsi negli ultimi 20 anni.
La compagnia è formata da Yuzu, una ragazza vivace che si comporta da maschiaccio; Clover, sacerdotessa in grado di guarire dall’animo mite e timido; Regent, mago nero avviato a queste arti dai genitori ma il cui sogno è diventare una star del rock. Lo scenario principale è costituito dallo scontro con il boss finale, il Signore dei Demoni, e il tutto è gestito come una visual novel durante la quale il giocatore è chiamato a effettuare edlle scelte.

TRUCCHI THE LONGEST 5 MINUTES

Purtroppo non siamo ancora riusciti a trovare trucchi per questo recente RPG per Nintendo Switch. Ce la metteremo tutta per aiutarvi!

The Longest Five Minutes - Switch

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!