The NewZealand Story è un videogame di genere platform prodotto dalla Taito nel 1988. All’epoca della sua uscita nelle sale giochi riscosse un notevole successo e, nonostante sia stato convertito per varie piattaforme tra cui l’Amiga, questo gioco venne presto dimenticato in favore di altri titoli, in particolare di Bubble Bobble.
The NewZealand Story è discretamente complesso e può vantare alcune trovate davvero molto originali, che altri videogiochi hanno raramente adottato. Il tutto a favore del divertimento, che è garantito. La storia narra che il tricheco Wally Walrus abbia rapito un gran numero di kiwi, il simpatico animaletto simbolo della Nuova Zelanda.
Uno di questi kiwi, Tiki, riesce però a fuggire e di salvare la più bella del gruppo, Phee-Phee, assieme agli altri suoi amici. I colori e le atmosfere di questo divertente gioco sono incantevoli e nel caso foste bloccati, i seguenti codici potrebbero fare al caso vostro!
TRUCCHI THE NEWZEALAND STORY
POTENZA DI FUOCO EXTRA
Tenete premuto [Shift] and digitate “phillip” nella schermata dei titoli.
SALTARE IL LIVELLO
Nella schermata dei titoli digitate “fluffykiwis” per attivare la modalità trucchi. Premete [Help] per avanzare al livello successivo.
VITE INFINITE
Nella schermata dei titoli digitate “try cheating” per avere vite infinite.
CONTINUE
Dopo aver finito il gioco, inserite BEG come vostro nome e cominciate una nuova partita per ripartire dall’ultimo livello giocato con vite massime.