The Story of Thor, conosciuto negli Stati Uniti con il nome di Beyond Oasis, è un videogioco di ruolo sviluppato e distribuito dalla Ancient nel 1994 con il nome completo, almeno in Europa, di The Story of Thor: A Successor of The Light.
Il giocatore controlla il Principe Ali, che ha scoperto un braccialetto dorato sepolto una volta appartenuto a un mago, il quale aveva intrapreso una lunga guerra con un mago che indossava invece un braccialetto d’argento. Il bracciale d’argento venne creato per generare caos e distruzione, mentre il bracciale d’oro per evocare quattro spiriti.
Lo spirito dell’acqua, Dytto, quello del fuoco, Efreet, quello dell’ombra, Shade, e quello della terra, Bow. Ali viaggia e attraversa le lande di Oasis, acquisendo man mano l’abilità di evocare gli spiriti. Il videogame ha elementi che ricordano talvolta la serie The Legend of Zelda.
TRUCCHI THE STORY OF THOR SEGA MEGA DRIVE
GAMEPLAY DIMOSTRATIVO
Nella schermata iniziale, premete e tenete premuti GIÙ + DESTRA + START per vedere una dimostrazione del gioco.
SCHERMATA DEI MIGLIORI GIOCATORI
Per vedere la schermata dei migliori giocatori, premete B + START alla schermata iniziale.
CAMBIO D’ARMA ISTANTANEO
Per cambiare immediatamente l’arma con quella da voi scelta, senza aprire il menu delle armi, tenete premuto Mode e premete B. Questo trucco richiede un joypad a 6 pulsanti.
SOUND TEST
Nel menu di salvataggio, premete B + START per accedere alla schermata del sound test.