The Three Stooges è un videogioco sviluppato e pubblicato dalla Cinemaware nel 1987 per Commodore Amiga e successivamente per altre piattaforme, tra le quali Apple IIGS, Commodore 64, NES e Game Boy Advance.
Nel videogame il giocatore controlla i personaggi di Moe, Larry e Curly, che devono raccogliere fondi e salvare un orfanotrofio affrontando tutta una serie di mini-giochi. Un remake del gioco è stato sviluppato in seguito per Microsoft Windows e Apple Macintosh. The Three Stooges è stato apprezzato dai fan dei film, ma pesantemente criticato dagli altri giocatori, che molto spesso hanno trovato il suo gameplay ripetitivo. Tra i mini-giochi è d’obbligo citare la gara a chi mangia più crackers e avvincenti match di pugilato. L’umorismo pervade tutto il videogioco, basti pensare che all’inizio del gioco il caricamento fa pensare di stare giocando a Defender of the Crown, forse il miglior gioco della Cinemaware.
TRUCCHI THE THREE STOGES AMIGA
Non abbiamo, purtroppo, nessun trucco o consiglio disponibile per The Three Stooges in versione Amiga. Se ne conoscete, lasciate un commento o scriveteci una mail. Grazie in anticipo!