Tiger Road è un videogame di genere hack’n slash a scorrimento orizzontale sviluppato e pubblicato dalla Capcom nel 1987 per Amiga, Commodore 64, PC Engine e altre piattaforme.
All’epoca Tiger Road venne considerato come un gioco decisamente avanzato, dalla grafica curatissima e fluida, molto giocabile e ricco di una varietà di fondali e nemici da far impallidire i titoli concorrenti. Sempre nel 1987, Capcom pubblicò anche Black Tiger, altro hack’n slash a scorrimento ambientato però in un contesto più europeo rispetto a Tiger Road, che invece si colloca nel medioevo giapponese.
Il protagonista del gioco è Lee Wong, monaco buddhista deciso a combattere il malvagio Ryuken, responsabile degli spietati attacchi effettuati contro il villaggio dello stesso Lee. Wong parte al contrattacco, deciso a combattere Ryuken nel suo stesso castello, chiamato Ryu Ga Doh. Tiger Road è un gioco tosto, che non manca di mettere alla prova anche i videogamer più esperti.
Ecco qualche trucco, in particolare per selezionare i livelli.
DEBUG MODE
Nella schermata iniziale, premete e tenete premuti i seguenti tasti:
I e UP sul Controller 2.
SELEZIONE LIVELLO
Nella schermata iniziale, premete DESTRA, SELECT, DESTRA, SELECT, DESTRA, SELECT, SELECT, il tasto I 10 volte, SELECT, SELECT, RUN per la Fase 2.
Lo stesso codice ma con I premuto 11 volte vale per la Fase 3, 12 volte per la Fase 4 e via dicendo.