Time Soldiers, che in Giappone è meglio conosciuto con il nome di Battle Field, è un videogioco run’n gun sviluppato nel 1987 da Alpha Denshi e pubblicato in quel periodo da SNK. Il videogame è stato distribuito fuori dal Giappone da Romstar.
Time Soldiers venne convertito dalla versione arcade a numerose piattaforme, tra cui Sega Master System, Amiga, Commodore 64 e Atari ST. Il gioco può essere affrontato sia in modalità single player che da due giocatori in contemporanea.
I giocatori sparano ai nemici, che sono in agguato in ogni parte dello schermo: ci si può muovere in 8 direzioni e sparare in una certa direzione anche muovendosi in direzione opposta. Un po’ come in un altro titolo che quasi tutti conoscono, Ikari Warriors.
La trama vede il protagonista viaggiare nel tempo per salvare i suoi compagni dal malvagio Gylend. ciascuno dei 5 livelli è ambientato in un’epoca storica diversa: L’età preistorica, l’età romana, le guerre mondiali, l’epoca moderna e il mondo futuro. I nostri protagonisti possono muoversi nello spazio-tempo tramite un dispositivo chiamato “D-Scanner”. Alla fine dei vari livelli troviamo i classici boss di fine stage, che una volta sconfitti ci permettono di liberare uno dei nostri commilitoni.
TRUCCHI TIME SOLDIERS MASTER SYSTEM
CONTINUE EXTRA
Alla schermata del Game Over, premete SU, SU, GIÙ, GIÙ, Button 2 per continuare. Potete ripetere questa operazione fino a 3 volte.
ALTRI CONTINUE AGGIUNTIVI
Quando il Player 1 ha la sua ultima vita, fate partecipare alla partita il Player 2. Se il Player 1 muore, il gioco può essere continuato giocando con il Player 2.