Tomb Raider: Featuring Lara Croft, conosciuto più semplicemente come Tomb Raider, è un videogioco commercializzato nel 1996 per Sega Saturn e convertito di lì a breve per PC e PlayStation 1. Sviluppato da Core Design, il gioco è stato pubblicato da Eidos Interactive.
La protagonista del videogame è Lara Croft, archeologa inglese alla ricerca di antichi e preziosi tesori. Tomb Raider è certamente uno dei giochi più noti e popolari per PS1 e ha influenzato pesantemente i giochi di avventura usciti negli anni seguenti. La trama è la seguente: nell’anno 1945, in New Mexico, compare – dopo un test nucleare – un misterioso essere alato.
Oltre 50 anni più tardi, nel 1996, Lara Croft viene contattata da un certo Larson, mercenario al soldo di Jacqueline Natla, una potente donna d’affari. Costei vuole che Lara recuperi un antico manufatto denominato “Scion“. Secondo le ricerche della ricca donna, un primo frammento si troverebbe in Perù, nella città Inca di Vilcabamba. Lara parte per il Perù, in un’avventura ricca di colpi di scena e di ardue prove da superare. Talmente ardue che potreste avere bisogno di qualche trucco per completare il gioco.
TRUCCHI TOMB RAIDER PS1
TUTTE LE ARMI (VERSIONI NON PAL)
Premete L1, TRIANGOLO, R2, L2, L2, R2, CERCHIO, L1.
SALTARE UN LIVELLO (VERSIONI NON PAL)
Premete L2, R2, L1, CERCHIO, TRIANGOLO, L1, R2, L2.
TELETRASPORTARE LARA
Quando siete vicini a una lastra che si può rompere, quando questa inizia a frantumarsi camminate all’indietro e Lara verrà immediatamente teletrasportata sul fondo del precipizio senza aver subito danni.
MODALITÀ SUPER
Completate il gioco e ricaricate ogni livello salvato per giocare in modalità super.