Douglas Quaid è un lavoratore che ha appena prenotato una vacanza su Marte. Le cose, però, iniziano ad andare storte: i suoi colleghi cercano di ucciderlo e l’uomo no riesce a ricordare chi sia veramente. Per scoprire la verità, deve realmente raggiungere il Pianeta Rosso.
Total Recall è un adattamento curato dalla Ocean del film del 1990 con Schwarzenegger. La versione per Commodore 64 combina livelli di genere platform con stage di guida. In totale i livelli sono quattro. Il primo è un platform nel quale Quaid deve attraversare la città, partendo da un hotel per raggiungere una cabina telefonica, il tutto entro un tempo limite. Lungo il tragitto, deve raccogliere una valigia che contiene informazioni per lui preziosissime.
Il livello due è di guida e presenta anch’esso un tempo limite entro il quale completarlo. Quaid deve guidare il suo JohnnyCab fino allo spazioporto, per partire verso Marte. Occorre evitare le altre auto, alcune delle quali sparano contro di noi. Il livello tre è ambientato su Marte ed è sempre di guida. Il livello finale, il quarto, è un altro platform nel quale Quaid deve farsi strada e arrivare a un reattore alieno così da dar vita a una reazione a catena che trasformerà l’intero pianeta.
TRUCCHI TOTAL RECALL C64
Caricate o resettate il gioco, quindi eseguite il seguente comando BASIC prima di avviare o riavviare il programma.
POKE 11741,173 – ENERGIA INFINITA
POKE 11783,173 POKE 12461,173 – VITE INFINITE
SEGRETI
SALTARE I LIVELLO
Immettete LIFE STILL GOES ON come nome nella schermata dell’High Score. Quindi premete [F1] per mettere in pausa e premete SINISTRA per avanzare al livello successivo. Dopo che il livello carica, premete [F1] per tornare al gioco. Ripete l’operazione quante volte volete.