Track & Field – Arcade trucchi

Track'n Field Arcade trucchi

Track & Field, conosciuto in Giappone come Hyper Olympic, è un videogioco sportivo del 1983 prodotto da Konami, in origine come arcade e poi convertito per diverse piattaforme casalinghe tra cui il Commodore 64.

Track & Field, che ha avuto numerosi seguiti, è stato il primo titolo arcade a proporre uno stile di gioco basato sulla rapida pressione di tasti (in gergo tecnico: smanettare!). Sebbene non siano stati i primi titoli in assoluto a utilizzarlo, resero celebre il principio dello “smanettamento”, ovvero azionamento alternato di due pulsanti o del joystick per simulare la potenza dell’atleta in proporzione alla velocità del giocatore, che è stato in seguito ripreso da molti titoli sportivi e non.
Nel gioco sono presenti sei discipline olimpioniche, tutte comprese nell’atletica leggera; in ogni evento si devono utilizzare in rapida alternanza due tasti per correre (o, nel caso del lancio del martello, per ruotare) e quindi va premuto un ulteriore tasto che, di volta in volta, serve per saltare o per lanciare un oggetto. I quattro giocatori possibili, che nelle prove di corsa gareggiano in due contemporaneamente, hanno quattro aspetti etnici diversi, tutti dotati di baffi.

Le sei prove, nell’ordine in cui si presentano, sono:
– 100 metri piani
– Salto in lungo
– Lancio del giavellotto
– 110 metri ostacoli
– Lancio del martello
– Salto in alto

TRUCCHI TRACK’N FIELD ARCADE

Bonus punti segreti
Ogni evento (a parte il quinto) ha un modo segreto per guadagnare 1000 punti extra:

1° Evento – 100 Meter Dash: Finisci allo stesso tempo (pareggio) della CPU o di un altro giocatore e ti verranno dati 1000 punti da un folletto

2° Evento – Salto in lungo: Completa tre salti completamente identici. Il folletto ti darà di nuovo 1000 punti.

3° Evento – Lancio del giavellotto: accelera e subito prima di raggiungere la linea di fallo, tieni premuto il pulsante di lancio ma non rilasciarlo. Il giavellotto va miracolosamente in alto, lasciando lo schermo. Alla fine colpisce un alieno che ti dà 1000 punti.

4° Evento – 110 metri ostacoli: Finisci allo stesso tempo (pareggio) della CPU o di un altro giocatore e ti verranno dati di nuovo 1000 punti dal folletto.

6° Evento – Salto in alto: nei primi due tentativi colpisci la traversa e fallo. Al prossimo tentativo la barra correttamente fino a quando non ti qualifichi. Una talpa ti ricompenserà con 1000 punti.

Per il 5° Evento al momento non ci sono trucchi.

CategoriesSenza categoria

Rispondi