Captain Tsubasa NES videogame

Captain Tsubasa, che nel mercato nordamericano è conosciuto come Tecmo Cup Soccer Game, è un videogioco di calcio pubblicato nel 1988 per NES.

Il gioco si basa sul celebre manga e anime Holly e Benji, cartone animato andato in onda anche in Italia e ad oggi ancora riproposto su alcuni canali per ragazzi. Non si tratta di un gioco di calcio nel senso canonico del termine: il giocatore, quando è vicino a un avversario, può decidere cosa fare e, premendo un tasto, tirare, dribblare, fintare, passare o altro. Captain Tsubasa è quindi uno strategico di calcio e permette anche, in fase difensiva, di controllare il portiere per tentare di sventare le azioni offensive e i tiri degli avversari.
La trama ricalca fedelmente quella del manga e dell’anime, tranne per il fatto che il campionato delle scuole elementari non è presente. Obiettivo del giocatore è guidare la squadra della Nankatsu alla conquista del campionato nazionale giovanile: l’impresa non si annuncia facile, data la presenza di team come la Furano, la Toho e l’Hanawa. Nella seconda parte del gioco invece occorre vincere il mondiale di calcio giovanile U16.

TRUCCHI CAPTAIN TSUBASA NES

TIRO NEOTIGER DI HYUGA
Per ottenere questo fantastico e potentissimo tiro, semplicemente perdete il secondo match del vostro girone, la partita che si disputa in Francia.

CategoriesNES Nintendo

Rispondi