DuckTales è un videogioco di genere platform sviluppato dalla software house Capcom e pubblicato dalla stessa sia per Nintendo Game Boy sia per NES.
Il videogioco venne realizzato da alcuni talentuosi membri del team che diede vita alla saga di Mega Man e, proprio per la sua giocabilità e la cura dei dettagli, venne molto apprezzato tanto dal pubblico quanto dalla stampa di settore. Il gameplay era ottimamente studiato e il sistema di controllo originale, senza dimenticare la grafica colorata e i personaggi Disney tanto amati. tutti elementi che hanno fatto di Duck Tales un successo commerciale.
Platform a scorrimento orizzontale, questo videogame vede come protagonista Zio Paperone, impegnato ad attraversare il pianeta alla ricerca di tesori da scoprire. All’inizio del gioco, potremo scegliere tra 5 diversi livelli, che vedremo apparire in un mega schermo nel quartier generale di Zio Paperone, a Paperopoli. Ogni livello vede la presenza di Jet McQuack: se si parla con lui, si può volare a Paperopoli e incassare il bottino trovato durante l’esplorazione.
TRUCCHI DUCK TALES
RIEMPIRE LA BARRA DELL’ENERGIA
Per ripristinare completamente la barra dell’energia e portarla al massimo, mettete il gioco in pausa e premete SELECT (dovete avere almeno 300.000 dollari per attivare questo trucco).
VITE INFINITE
Selezionate il livello delle miniere africane senza la chiave per essere trasportati in Transilvania. Entrate nella miniera e arrampicatevi verso le piste per raccogliere la vita extra che si trova là. Andate in Transilvania senza avere la chiave e ripetete il procedimento quante volte volete.