Turbo Out Run è un videogioco arcade di corse automobilistiche sviluppato e pubblicato nel 1989 da SEGA per Sega Mega Drive/Genesis.
Ideato da Yu Suzuki, il videogame è il seguito del celeberrimo Out Run ed è stato convertito per numerose piattaforme domestiche quali Amstrad CPC, Commodore 64, MS-DOS, ZX Spectrum e Amiga. Videogioco di guida con visuale in prospettiva, Turbo Out Run è tutto sommato simile al primo capitolo della serie. Introduce però alcune novità quali ad esempio la possibilità di scegliere tra cambio manuale e automatico. Cambia anche l’auto da guidare, che non è più una Ferrari Testarossa ma diviene una Ferrari F40 decappottabile.
Azionando il turbo, come ci preannuncia il titolo stesso del gioco, è possibile sprintare per un paio di secondi, fino a quando l’indicatore si surriscalda e il turbo deve essere lasciato a riposo per un po’. I livelli sono in totale 16 e si sviluppano sulle strade degli Stati Uniti d’America, da est verso ovest. Gli scenari sono tutti diversi tra loro e ogni 4 livelli si accede a una schermata dove è possibile migliorare la propria vettura e potenziarne i vari aspetti meccanici. Per superare il livello occorre tagliare il traguardo entro un determinato tempo massimo.
TRUCCHI TURBO OUT RUN SEGA MEGA DRIVE
TEMPO INFINITO
Nella schermata del titoli, sul Controller 2, premete A, C, B, A, B, C, B, C, B, A, C, A. Il timer si fermerà quando rimarrà un secondo soltanto.