Unirally, videogioco conosciuto come Uniracers nel mercato nordamericano, è un titolo sviluppato da DMA Design e Nintendo of America nel 1994 per SNES. Nei mercati PAL il videogame è uscito nell’aprile del 1995.
Unirally è incentrato sull’azione frenetica e all’epoca venne pensato per dimostrare che il Super Nintendo Entertainment System poteva pareggiare le capacità del Sega Mega Drive e di giochi come Sonic. In Unirally si pilotano monocicli da corsa senza guidatore. I tracciati sono in 2D e grande enfasi è data alle acrobazie che si possono compiere lungo i tracciati.
Ad ogni acrobazia compiuta si guadagna velocità (se si sta gareggiando) oppure si guadagnano punti, se invece si sta affrontando una competizione di stunt. L’obiettivo è sempre e comunque quello di eseguire numeri impressionanti, senza incappare in errori che comportano la perdita della velocità extra accumulata.
Il gioco è composto di 9 tour da 5 tracciati ciascuno, per un totale di 45 stage. I monocicli da scegliere, invece, sono ben 16, ciascuno di colore diverso e dal nome personalizzabile.
TRUCCHI UNIRALLY
SALTARE IL LIVELLO
Immettete la seguente password: CTGXF
RENDERE GLI AVVERSARI UBRIACHI
Immettete FAE_DINE, dove il trattino “_” sta per uno spazio, come nome del giocatore. I vostri avversari correranno come fossero ubriachi.
PARTENZA TURBO
Tenete premuto Y prima che inizi la gara e rilasciatelo non appena questa inizia.
VEDERE IL FINALE
Nella schermata del titolo, tenete premuto GIÙ + L + R e premete B.