Warcraft II: The Dark Saga è un videogioco di strategia in tempo reale (RTS) sviluppato da Blizzard Entertainment nel 1995 per Sony PlayStation, PC, Mac e Sega Saturn. Si tratta del seguito del popolare videogame Warcraft: Orcs & Humans.
È dell’anno seguente, il 1996, l’espansione Warcraft II: Beyond the Dark Portal, mentre nel 1999 è uscito Warcraft II Battle.net Edition, che permette di giocare in multiplayer utilizzando il servizio gratuito di gioco online della Blizzard, Battle.net.
Il gioco si svolge nell’universo fantasy dei Regni Orientali, con alcuni scenari caratterizzati da superfici erbose, altri più brulli e altri ancora invece innevati. Come in Warcraft: Orcs & Humans, anche in Warcraft II: The Dark Saga ci sono due opposte fazioni: l’Alleanza, una coalizione formata da umani, alti elfi, gnomi e nani, e l’Orda, formata da malvagi orchi, troll, ogre e goblin.
Per ciascuna delle due fazioni è disponibile una campagna. Le caratteristiche che hanno reso celebre il primo Warcraft sono state tutte mantenute e migliorate sotto molti punti di vista, dato che ora si possono utilizzare anche unità aeree e navali.
TRUCCHI WARCRAFT 2 PS1
Mettete il gioco in pausa, dopo di che andate nella schermata di inserimento delle password e immettete i seguenti codici utilizzando il tasto C.
DCKMT — Upgrade completi
VRYLTTL — Tutte le magie e il mana
NSCRN — mostra l’intera mappa
GLTTRNG — 10.000 pezzi d’oro, 5.000 di legno e petrolio
TSGDDYTD — Unità invincibili
MKTS — Costruzione e upgrade rapidi
NGLS — Disabilita le trappole magiche
NTTCLNS — Vittoria istantanea
YPTFLWRM — Sconfitta istantanea
THRCNBNL — mostra il finale
VLDZ — Guadagnare petrolio
HTCHTXNS — Guadagnare legno