Weird Dreams è un videogioco molto strano, un’esperienza fantastica e a volte inquietante proprio come i sogni generati dal subconscio di Steve, un giovane sottoposto a intervento chirurgico sotto anestesia.
Il gioco si svolge completamente all’interno di questi strani sogni, weird dreams appunto. si passa da un luna park infestato da un’ape enorme a un deserto animato da pesci volanti e mostri che potrebbero far tornare alla mente i canguri. Tra gli altri elementi del gioco, una immensa tastiera suonata al ritmo di Čajkovskij da una altrettanto enorme ballerina, tosaerba killer, rise carnivore che infestano un giardino e via dicendo.
L’atmosfera del gioco ha tanti elementi horror o comunque in grado di disturbare il giocatore, già messo a dura prova dall’impossibilità di salvare la partita. Ogni volta che il vostro personaggio viene toccato da un nemico, perde una vita, anche se nel corso del gioco è comunque possibile recuperarne alcune. In Weird Dreams il nostro protagonista indossa sempre un pigiama a scacchi; egli può camminare, saltare, correre, chinarsi e agitare oggetti per combattere.
TRUCCHI WEIRD DREAMS AMIGA
VITE INFINITE
Localizzate la stanza con tutti gli specchi. Avvicinatevi allo specchio posizionato sulla destra e entrate il più possibile senza però passarci completamente attraverso.
Premete il tasto [Help] nel seguente codice morse: …—… (tre pressioni veloci, 3 più lunghe e altre tre veloci).
Il numero delle vite apparirà ora come il simbolo dell’infinito, a conferma della corretta immissione del codice.