Wild Arms è un videogioco GdR sviluppato nel 1996 da Media. Vision e distribuito originariamente in Giappone nel 1996 per Sony PlayStation. In Nord America arrivò nel 1997 e in Europa invece soltanto nel 1998.
Il videogame è noto non soltanto per essere uno dei primi GdR apparsi per PS1, ma anche per essere uno dei pochissimi giochi di questo genere in tema western. Il gameplay di Wild Arms è quello classico dei GdR e la trama si svolge nel mondo fantastico di Filgaia. I protagonisti sono dei furfanti, chiamati “Cacciatori di sogni” che vagano alla ricerca di avventure e fortune.
Il protagonista assoluto è Rudy, un ragazzo che ha l’abilità di controllare delle potenti armi (ARMs) simili a pistole, dimenticate da un’antica civiltà. I compagni di Rudy sono Jack e Cecilia, i quali dovranno sfruttare le proprie abilità per impedire ai demoni di assumere il controllo del mondo e sconvolgerlo. In Wild Arms, dunque, si controllano 3 personaggi: Rudy, Jack e Cecilia. La visuale è bidimensionale con vista dall’alto verso il basso e i nemici, come in molti altri giochi del medesimo genere, appaiono in maniera casuale.
I personaggi si sviluppano e progrediscono guadagnando punti esperienza alla fine di ogni battaglia, aumentando così il loro livello.
Dando loro magie e tecniche sempre più potenti si potranno affrontare i demoni e i boss che diverranno a loro volta sempre più forti. Anche le armi possono venire potenziate.
TRUCCHI WILD ARMS PS1
TEMPIO DELLA MEMORIA
La password per il Tempio della Memoria è “Emiko”.
BATTAGLIE IN MODALITÀ 2 PLAYER
Durante una battaglia inserite il secondo controller nello slot 2. In questo modo il Player 2 potrà partecipare allo scontro.