Windjammers, che in Giappone è conosciuto con il nome di Flying Power Disc, è un videogioco sportivo e precisamente di frisbee, pubblicato dalla Data East nel 1994 per Neo Geo.
Quello che forse in pochi sanno è che il videogame si ispira ad un gioco realmente esistente (di nome 10-S), le cui regole sono coperte da copyright sin dal 1980. La Data East tuttavia non chiese mai il permesso per riprendere il regolamento del gioco. Come nel tamburello, anche in questo gioco troviamo un campo diviso a metà da una linea: la visuale è dall’alto e si gioca 1 vs. 1, con l’obiettivo di scagliare il frisbee nella rete avversaria, posta a fondo campo.
Qui sono presenti zone di diversi colori ed ognuna corrisponde ad un punteggio: il giallo regala 3 punti mentre il rosso, posto ai lati del fondo campo, ne dà 5. Se invece si riesce a lanciare il frisbee nella metà campo avversaria senza che l’altro giocatore lo prenda al volo, si ottengono 2 punti. Ogni giocatore tra quelli selezionabili ha determinate skill che si bilanciano tra velocità e potenza.
TRUCCHI WINDJAMMERS
Per Windjammers versione Neo Geo al momento non conosciamo né trucchi né codici. Qualsiasi vostro suggerimento è ben accetto!