Wizard’s Lair – MSX trucchi

Wizard’s Lair, conosciuto anche come Wizards Lair, è un videogioco di avventura dinamica fantasy pubblicato nel 1985. Venne pubblicato per gli home computer Amstrad CPC, Commodore 64, Enterprise, MSX e ZX Spectrum dalla Bubble Bus Software.
All’epoca Wizard’s Lair veniva considerato molto simile ad Atic Atac, con grafica anche nello stile di Sabre Wulf, entrambi titoli precedenti di grande successo sullo ZX Spectrum.

Il giocatore controlla l’esploratore Pothole Pete, rappresentato dall’alto con semplice grafica monocromatica. Il nostro avventuriero si deve addentrare in un labirinto (il “covo del mago” del titolo) con visuale dall’alto, composto da 256 luoghi a schermata statica distribuiti su 7 piani. I luoghi, di forma variabile e vagamente rettangolare, hanno sfondo nero e possono essere aree contornati da vegetazione o da rocce multicolore, caverne, stanze arredate, corridoi.
A volte sono presenti fiumi o altri ostacoli in mezzo all’area. Ogni luogo ha da una a quattro porte, distribuite sui vari lati, che si aprono e si chiudono casualmente. L’obiettivo del gioco è trovare i quattro pezzi di un leone d’oro e infine l’uscita. A fine partita verrà comunque indicata la percentuale di covo scoperta.

Pete può camminare in tutte le direzioni e sparare lanciando accette, che possono anche rimbalzare sulle pareti e sono disponibili in quantità limitata. Si inizia con cinque vite e per ciascuna c’è una barra dell’energia, che diminuisce gradualmente con il tempo.
I nemici sono mostri e creature di vario genere, che entrano in scena dalle porte e tolgono energia al contatto. Ci sono anche due tipi di nemici, cavalieri in armatura e boia incappucciati, che fanno perdere una vita con un solo tocco. Tutti i nemici si eliminano con un colpo dell’arma, ma ne arriveranno altri.

TRUCCHI WIZARD’S LAIR MSX

Invincibilità, chiavi illimitate, vite illimitate
Carica o ripristina il gioco, quindi esegui il seguente comando BASIC prima di eseguire o riavviare il programma.
POKE 32818,165 – Invincibilità
POKE 32354,X (X rappresenta il numero delle vite) – Imposta il numero delle vite
POKE 8361,181 – Chiavi infinite
POKE 49693,165 – Vite infinite

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!