WWF Royal Rumble è un videogioco di genere picchiaduro che vede protagonista il wrestling professionistico, sport tanto amato non solo negli USA ma anche in Italia. Pubblicato nel 1993 per le console Super Nintendo e Sega Mega Drive, WWF Royal Rumble secondo alcuni è parte di una trilogia che comprende WWF Super WrestleMania, il primo titolo della serie, e WWF Raw.
Il titolo del videogame prende il nome dal popolare evento, forse il più atteso dell’anno, la Royal Rumble, davvero molto spettacolare. Nello stesso anno venne commercializzato un gioco dalle medesime caratteristiche per Sega Mega CD: il suo nome è WWF Rage in the Cage. Grazie al sistema “Tug-of-War“, in WWF Royal Rumble è stato aggiunto un metro sullo schermo per mostrare chi ha il vantaggio della presa.
La grafica del gioco è colorata e molto nitida e i giocatori possono utilizzare mezzi illeciti come sedie in acciaio per colpire e stordire gli avversari. Si può anche stordire l’arbitro, che in quel lasso di tempo non vedrà le vostre scorrettezze. Cosa aspettate ad acquistarne una copia? In fondo si trovano a pochi euro!
SUPER PUGNO
Ecco un trucco facile facile che vi permette di usare un Super Pugno. Aspettate fino a quando la schermata dei Copyright inizia a scomparire, quindi premete B + Y. Se sentite il suono “Ugh”, allora il trucco ha funzionato.
WRESTLER GEMELLI
Scegliete il lottatore che volete clonare. Nella sua schermata, fermate il background, quindi premete e tenete premuto R, poi premete e tenete premuto L e premete infine SELECT. Nella lista dei lottatori apparirà un clone del vostro wrestler.
LOGO WWF VELOCIZZATO
Nella schermata di selezione del personaggio, vedrete il logo WWF dietro ai lottatori. Se premete il tasto L, potete rallentare il logo, mentre se premete R lo potete velocizzare.