Zero Wing è un videogioco di genere sparatutto a scorrimento sviluppato dalla software house Toaplan nel 1989 per Sega Mega Drive e PC Engine.
Una prima versione era uscita però in versione arcade nelle sale giochi. Sega distribuì il gioco anche in Europa e questa versione, in anni più recenti, è divenuta famosa dopo che alcuni portali ne avevano evidenziato la pessima qualità della traduzione in inglese del videogame. In particolare, suscitò scalpore la frase “All your base are belong to us”.
Zero Wing è ambientato nel 2101 e gli eventi del gioco seguono la firma di un trattato di pace tra le Nazioni Unite e CATS, un cyborg alieno. CATS rompe però il patto e assume il pieno controllo delle colonie spaziali giapponesi. Il protagonista del gioco controlla la navicella spaziale ZIG, che è riuscita a fuggire e a mettersi in salvo dalla nave madre distrutta da CATS. L’obiettivo del gioco, nemmeno troppo fantasioso, è ovviamente di sconfiggere le forze armate nemiche e liberare una volta per tutte il pianeta Terra.
TRUCCHI ZERO WING SEGA MEGA DRIVE
MODALITÀ TEST
Mettete il gioco in pausa, quindi premete C, SU, B, GIÙ, A, SINISTRA, DESTRA, B, C, C, DESTRA, SINISTRA, DESTRA, A, GIÙ, START. Ora potrete cambiare alcune opzioni, scegliere il livello da cui partire e vedere tutti i finali.