Zombies, conosciuto anche con il nome completo di Zombies Ate My Neighbors (tradotto letteralmente con “gli zombi hanno divorato i miei vicini) è un videogioco prodotto dalla LucasArts nel 1993 e pubblicato per SNES e Sega Mega Drive.
Questo titolo è una sorta di omaggio ai b-movies horror di quegli anni. All’interno del gioco gli omaggi ed i riferimenti a film dell’orrore degli anni ’80 e ’90 sono molto numerosi. L’impostazione del videogame è comunque umoristica, con una grafica in stile cartoon decisamente divertente e colorata.
I due protagonisti sono un ragazzo ed una ragazza armati di oggetti non proprio micidiali, come pistole ad acqua, aspirapolvere, bibite gassate ed estintori. Numerosi e molto vari tra loro sono i mostri: si fa dai classici zombie ai lupi mannari, a sostanze gelatinose fino a pupazzi troppo cresciuti e bebè di dimensioni ciclopiche.
Ogni livello ha un proprio nome, anch’esso buffo e riferito a vecchi film horror o a creature tipiche di questo genere di film. Un gioco davvero bello, del quale vi forniamo le password per i vari livelli.
PASSWORD ZOMBIES SUPER NINTENDO
Livello 5 = VHRV
Livello 9 = PBGG
Livello 13 = BFCB
Livello 17 = BKYZ
Livello 21 = VXBB
Livello 25 = XYLZ
Livello 29 = YLZD
Livello 33 = WJQK
Livello 37 = BZVG
Livello 41 = BRPK
Livello 45 = VLHX o BLHR
GYLM = Livello 25 con 10 vittime
XDSJ = vi permette di giocare 3 Livelli Bonus: “Curse of the Pharoahs”, “Mushroom Men” e “Cheerleaders vs. the Monsters”.
EFFETTI SONORI
Quando appare il logo della LucasArts, premete immediatamente i pulsanti L o R. Se premete L sentirete una persona urlare, se invece premete R sentirete un cane abbaiare.