Tech

Alienware, crolla il prezzo del monitor da 34’’: è al minimo storico e regala un’immersione visiva da sogno

monitor postazione gamingAlienware, crolla il prezzo - Foto: Amazon - retrogamesplanet.it

Un’esperienza di gioco unica e professionale è accessibile oggi con il monitor Alienware ad un prezzo imbattibile: offerta Amazon da non perdere.

La perfetta postazione di gaming non potrebbe essere tale senza un supporto visivo di qualità. L’esperienza di gioco punta su una complessa combinazione di stimoli che, in larga parte, provengono dalla vista.

Le grafiche sempre più coinvolgenti permettono al giocatore di immergersi in una realtà alternativa, allontanandosi da ciò che lo circonda. Tra mondi immaginari, contesti sportivi e simulazione realistica, le opzioni sono infinite.

Per godere appieno dei contenuti però, le immagini devono essere nitide e coinvolgenti. Un obiettivo che è possibile raggiungere con i monitor di ultima generazione. Altissime prestazioni, design studiati ad arte, ma spesso anche prezzi molto elevati.

Il colosso dell’e-commerce Amazon permette di approfittare in questo periodo di un’offerta che sta già catturando l’interesse dei giocatori. Si tratta del monitor da gaming Alienware AW3425DWM, il cui prezzo è crollato al di sotto dei 300 euro.

Un look minimalista e sottile rifinito in nero opaco, ideale per essere inserito in qualunque setup, accompagna uno schermo con display curvo WQHD. Il monitor, che riporta l’iconico logo sul retro, è dotato di un ampio pannello VA da 34 pollici, che sfrutta appieno il formato 21:9. Tutto quello che serve per ritrovarsi direttamente al centro della scena.

Caratteristiche e costo del monitor Alienware in offerta su Amazon

Con la sua forma che lo distingue dai classici modelli da 34 pollici, il monitor Alienware AW3425DWM segue la curvatura naturale dell’occhio, che porta l’utente a vivere in prima persona le emozioni del gioco o del film senza distrazioni esterne.

monitor curvo alienware

Il monitor Alienware in offerta su Amazon – Foto: Amazon – retrogamesplanet.it

I dettagli sono vividi e luminosi, come garantisce la certificazione VESA DisplayHDR 400. L’esperienza è fluida, priva di scie o blur, grazie al supporto delle prestazioni notevoli di questo dispositivo. Lo schermo può vantare una frequenza di aggiornamento di 180Hz e un tempo di risposta di 1ms.

Addio dunque a fenomeni di stuttering e tearing, perché l’output della scheda grafica, che si tratti di PC o console di gioco, viene sincronizzato alla perfezione con la frequenza di aggiornamento del monitor. Sono integrate, infatti, VESA AdaptiveSync e AMD FreeSync Premium.

Nessuna mancanza in quanto a connessioni, che sono versatili e consentono l’uso del modello Alienware con il proprio supporto preferito. Il monitor è dotato di due USB-A da 5 Gbps, due HDMI, una USB-B da 5 Gbps e una DisplayPort. Non resta dunque che salutare i vecchi schermi piatti in favore di un’esperienza completa, che permette di vivere da vicino le suggestioni offerte dalle immagini.

Una soluzione che non si adatta unicamente al gioco, ma si presta alla visione degli episodi della propria serie preferita o alle serate cinema. Il tutto unito alla convenienza offerta dal prezzo al minimo storico di Amazon. Il monitor da gaming Alienware AW3425DWMè ora acquistabile sul famoso e-commerce con un incredibile sconto del 33% a 287,99 euro, rispetto al prezzo consigliato di 429 euro.

Change privacy settings
×